Moto: Aragon, Dovizioso guida poker Ducati in prime libere

(ANSA) - ROMA, 21 SET - La Ducati, vincitrice degli ultimi tre gran premi della classe MotoGp, si conferma in grande forma anche sul circuito spagnolo di Aragon. Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo al termine delle prime libere, in 1'48"020, precedendo la moto del team Pramac guidata da Danilo Petrucci (+0.190 millesimi). Terzo Jack Miller, anche lui su Ducati Pramac (+0.714). Quarto Jorge Lorenzo (Ducati Team), staccato di 731 millesimi. Devono per ora inseguire gli altri team ufficiali, con la Yamaha quinta grazie a Maverick Vinales (+0.783) e la Honda sesta con Marc Marquez (+0.784). Settimo Valentino Rossi, staccato di 938 millesimi, ottavo Johann Zarco (+0.983), entrambi su Yamaha. Con un ritardo di oltre un secondo da Dovizioso, chiudono la top-ten Cal Crutchlow (Honda) e Andrea Iannone (Suzuki).





Gallerie

LE FOTO

I giocatori del Südtirol incontrano i piccoli pazienti di Pediatria

Anche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, una delegazione dell’FC Südtirol si è presentata in Ospedale a Bolzano per far visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. I piccoli fan, ma anche qualche genitore, erano già da qualche ora in trepidante attesa per l’arrivo dei calciatori Fabian Tait, beniamino locale e capitano della compagine biancorossa, Kevin Vinetot, Simone Davi e Tommaso Arrigoni. Quest’anno, per la prima volta, hanno fatto parte della delegazione anche Cate Zulian e Flu Maloku, in rappresentanza della squadra femminile dell’FC Südtirol. LE FOTO

Le foto

Il Waltherpark "apre" le porte per la Festa di primavera

Porte aperte oggi, 23 marzo, al cantiere del Waltherpark a Bolzano, per una Festa di primavera con musica e cibo. Ai cittadini e alle autorità è stato mostrato lo stato dei lavori del centro commerciale e della parte residenziale. Con il presidente di Signa Italia, Heinz Peter Hager, che ha voluto ribadire, nonostante i timori legati al crac Benko: "Saranno pronti per la primavera 2025". LE FOTO (DLife)









Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli


Attualità