Poste: da pagamenti a servizi, ecco app Postepay connect

(ANSA) - MILANO, 7 NOV - Poste Italiane propone una nuova soluzione digitale che unisce i vantaggi e le comodità delle Sim card PosteMobile e della carta Postepay Evolution. E' 'Postepay connect' e a lanciarla durante la giornata inaugurale del 'Salone dei pagamenti' - al Mico di Milano fino al 9 novembre - è stato Marco Siracusano, amministratore delegato della neonata società PostePay Spa. "E' la prima applicazione concreta della convergenza tra mondo fisico e mondo digitale e tra il mondo dei pagamenti e del mobile" ha spiegato l'ad. Un'app che ha anche caratteristiche uniche come lo scambio G2G, cioè la possibilità di trasferire Giga agli altri componenti della Community, oltre ai pagamenti in tempo reale tra Postepay e all' acquisto di servizi quotidiani riguardanti la mobilità come il rifornimento di carburante, il pagamento della sosta e di trasporti urbani ed extraurbani. Con 'Postepay Connect' sarà possibile anche rinnovare automaticamente il canone della carta e della SIM con addebito su Postepay Evolution. "Pensiamo sia l'inizio di un percorso di convergenza in cui crediamo molto", ha aggiunto Siracusano. Sulla digitalizzazione Poste Italiane ha puntato molto e l'obiettivo è anche quello di diffondere l'abitudine ai pagamenti digitali rivolgendosi non solo ai 'millenials' ma puntando anche all' "inclusione digitale" - ha spiegato ancora Siracusano - "per mettere a disposizione di tutti i nostri clienti un percorso digitale".





Gallerie

immagini

Si butta con la figlia di 6 anni a Ravenna: la bimba è morta, grave la donna

Una donna si è buttata da un piano alto di una palazzina a Ravenna, assieme alla figlia di sei anni, che è morta. La donna è stata portata dal 118 in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio nero, morto nello schianto. E' successo in via Dradi, a ridosso del centro. La donna potrebbe aver utilizzato una impalcatura esterna che cinge il palazzo. Sul posto, la Polizia (foto Ansa)

milano

Tende cavo d'acciaio in strada, per il 24enne cade accusa di strage

Resta in cella ma solo per l'accusa di blocco stradale e non per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti il 24enne Alex Baiocco, in carcere dalla notte fra mercoledì e giovedì scorsi per aver teso con due complici ancora ricercati un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo lungo un viale di Milano. E' quanto si legge nell'ordinanza di convalida dell'arresto depositata stamani dal gip Domenico Santoro (Ansa)

le foto

Il tetto va a fuoco a Campo di Trens, un ferito in ospedale a Vipiteno

Un ferito è stato portato all'ospedale di Vipiteno a seguito dell'incendio divampato questa mattina in una casa a Novale Basso, frazione di Campo di Trens. Grosso il dispiegamento di vigili del fuoco da tutta la zona che hanno spento le fiamme evitando che si propagassero agli edifici adiacenti, ma l'incendio ha comunque provocato notevoli danni. LE FOTO (Vvff)









Altre notizie



Attualità