Sci: cdm, combinata Bansko, in testa Caviezel e Tonetti 5/o

(ANSA) - Bansko (Bulgaria), 22 feb - Lo svizzero Mauro Caviezel in 1.09.08 e' al comando dopo il supergigante che costituisce la prima parte della combinata di cdm di Bansko. Secondo tempo per l'austriaco Vincent Kriechmayr in 1.09.14 e terzo per il francese Alexis Pinturault in 1.09.24. Miglior azzurro - in una gara molto veloce ma anche con una serie di difficili curve con raggio decisamente stretto e visibilita' non buona per il cielo coperto - e' stato Riccardo Tonetti, 5/o in 1.09.96. Poi, ottavo tempo, c'è Dominik Paris in 1.10.49. Poco piu' indietro Christof Innerhofer in 1.10.57 . Alla gara ha partecipato anche il campionissimo austriaco Marcel Hirscher - che vuole vincere al più presto la sua ottava coppa del mondo in serie- che ha chiuso in 1.10.91 e che punta sulla sua netta superiorita' in...

Gallerie

Sci: cdm, combinata Bansko, in testa Caviezel e Tonetti 5/o

(ANSA) - Bansko (Bulgaria), 22 feb - Lo svizzero Mauro Caviezel in 1.09.08 e' al comando dopo il supergigante che costituisce la prima parte della combinata di cdm di Bansko. Secondo tempo per l'austriaco Vincent Kriechmayr in 1.09.14 e terzo per il francese Alexis Pinturault in 1.09.24. Miglior azzurro - in una gara molto veloce ma anche con una serie di difficili curve con raggio decisamente stretto e visibilita' non buona per il cielo coperto - e' stato Riccardo Tonetti, 5/o in 1.09.96. Poi, ottavo tempo, c'è Dominik Paris in 1.10.49. Poco piu' indietro Christof Innerhofer in 1.10.57 . Alla gara ha partecipato anche il campionissimo austriaco Marcel Hirscher - che vuole vincere al più presto la sua ottava coppa del mondo in serie- che ha chiuso in 1.10.91 e che punta sulla sua netta superiorita' in slalom speciale, la cui prova inizierà alle ore 13 . Il tutto su una pista intitolato al campione italiano Alberto Tomba.(ANSA).

Basket: Nba, Golden State e Bucks si confermano in testa

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - Dopo la pausa per l'All Star Game, la Nba è tornata questa notte con sei partite e la vittoria delle due capoliste a est e ovest che così confermano la loro leadership. I campioni in carica di Golden State hanno infatti battuto 125-123 i Kings trascinati da Steph Curry in serata di grazia e molto prolifico nei tiri da tre, con 36 punti di bottino personale finale che si aggiungono ai 28 dell'altro asso Kevin Durant. Mentre i Bucks hanno superato 98-97 i Boston Celtics. In chiave playoff serata incoraggiante per i Lakers di Lebron James (29 punti), tornati al successo: 111-106 contro i Rockets, ai quali non sono bastati i soliti 30 punti del fuoriclasse James Harden. Con la vittoria di stanotte e il contestuale ko dei Kings, i Lakers rivedono da vicino l'ottavo posto nella Western Conference, ultimo utile per i playoff. Nelle altre gare, Portland ha battuto i Nets per 113-99, Philadelphia ha avuto la meglio su Miami per 106-102. Infine è andato ai Cavs il 'derby' di coda con i Suns per 111-98. (ANSA).

Europa League: Ben Yedder, Lazio? Qualificazione meritata

"Contro la Lazio abbiamo giocato una buona partita e lo abbiamo fatto fino agli ultimi minuti, conquistando meritatamente la qualificazione per gli ottavi dell'Europa League. L'1-0 dell'andata, a Roma, non ci lasciava tranquilli, perché un gol della Lazio ci avrebbe trascinati almeno fino ai supplementari: dovevamo assolutamente chiudere il match". Così Wissam Ben Yedder, attaccante del Siviglia, protagonista del doppio confronto giocato contro la Lazio, parlando a Movistar. "L'espulsione di Vazquez non è stata semplice da assorbire, perché mancava ancora tanto alla fine della partita - aggiunge l'autore del gol-vittoria degli andalusi all'andata - Poi, per nostra fortuna, anche la Lazio è rimasta in 10 e questo ci ha tranquillizzati. Al gol non penso, piuttosto cerco di rendere al massimo anche al servizio dei miei compagni". (ANSA).

'Io 5 Champions a 0', e per media Spagna 'Cr7 è nell'abisso'

"Ho vinto cinque Champions, l'Atletico zero. Io cinque, l'Atletico zero". Dopo il 2-0 subito in casa dall'Atletico Cristiano Ronaldo si sfoga così in zona mista di fronte ai giornalisti mimando il cinque e lo zero con le mani e il giorno dopo la stampa spagnola lo attacca pesantemente. Marca in particolare titola 'Ronaldo e nell'abisso' ricordando i numeri non entusiasmanti della sua stagione in Champions League. As ricorda poi come la reazione di Ronaldo sia arrivata dopo gli insulti piovutigli addosso dagli spalti del Wanda Metropolitano che hanno fatto riferimento anche ai guai fiscali che hanno interessato l'asso portoghese della Juventus. (ANSA).

Calcio: Icardi termina visite, con lui Wanda e il padre

(ANSA) - MILANO, 20 FEB - Mauro Icardi si è sottoposto ai controlli medici da parte dello staff dell'Inter per valutare l'entità dell'infortunio al ginocchio destro. Icardi ha raggiunto la clinica di riferimento del club nerazzurro insieme alla moglie e agente Wanda Nara e insieme al padre. Le visite mediche sono durate poco più di mezz'ora (ANSA).

Golf: torna Molinari, riparte in Messico

ROMA, 20 FEB - Il debutto 2019 da campione della Race to Dubai: la difesa della corona conquistata lo scorso anno per Francesco Molinari inizia dal WGC Mexico Championship di golf. "Mi sento benissimo - dice il campione torinese pronto a riprendere la stagione sul green -, cercherò di difendere nel migliore dei modi il successo nella Race to Dubai. Non sarà facile ripetersi, con la stagione che si prospetta lunga e impegnativa. Punto a migliorarmi senza focalizzare l'obiettivo solo ed esclusivamente sui risultati". Alla vigilia del primo dei quattro eventi del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, da Città del Messico l'azzurro è pronto a riprendere la cavalcata per affermarsi tra i migliori player al mondo. Con l'influenza che lo ha costretto a saltare, la scorsa settimana, il Genesis Open (PGA Tour) che è ormai solo un ricordo. "Ho avuto un piccolo inconveniente ma adesso sto bene. Non vedo l'ora d'iniziare a fare sul serio". (ANSA).

Champions: Chiellini, Messi e Ronaldo come LeBron e Kobe

(ANSA) - TORINO, 19 FEB - "Ronaldo e Messi? Sono LeBron James e Kobe Bryant, extraterrestri. La nostra fortuna è che uno di loro sia qui". Giorgio Chiellini benedice l'arrivo di Cristiano Ronaldo, con Messi un vero e proprio fenomeno del calcio contemporaneo, acquisto imprevisto secondo il capitano della Juventus. "Non pensavo che un club come il Real Madrid facesse partire un giocatore così, che fa la differenza e che dimostra ogni partita di essere il migliore del mondo - dice il capitano bianconero al quotidiano spagnolo Marca alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions con l'Atletico Madrid - Il suo arrivo ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità: solo un pazzo poteva avere dubbi sul fatto che avrebbe segnato e fornito assist. Dopo anni di dominio grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti". (ANSA).

F1: al via test Montmelo, la Ferrari di Vettel subito veloce

ROMA, 18 FEB - Sebastian Vettel e la sua nuova Ferrari SF90 sono stati i più veloci al termine della sessione mattutina dei test di Formula 1, iniziati oggi sul circuito catalano del Montmelo. Il tedesco (autore di 72 giri) ha ottenuto il miglior tempo in 1'18"161, precedendo la Racing Point di Perez (1'19"944) e la Mercedes di Bottas (1'20"127). Quarto tempo per Kimi Raikkonen con l'Alfa Romeo (1'20"160). L'ex ferrarista in avvio di sessione è stato protagonista di una uscita di pista, conclusasi senza conseguenze nella ghiaia, forse a causa della temperatura dell'asfalto piuttosto bassa. A seguire la Red Bull di Verstappen, la McLaren di Sainz e la Renault di Hulkenberg. (ANSA).

Champions: tedesco Zwayer arbitra Atletico Madrid-Juventus

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Felix Zwayer è l'arbitro designato dalla Uefa per dirigere Atletico Madrid-Juventus, andata degli ottavi di Champions League, in programma mercoledì 20 (ore 21). Completano la terna tedesca i guardalinee Thorsten Schiffner e Marco Achmueller. Schalke-Manchester City è stata affidata allo spagnolo Carlos Del Cerro (guardalinee Juan Yuste e Roberto Alonso). I due incontri in programma domani sera: Lione-Barcellona sarà arbitrata dal turco Cuneyt Cakir (guardalinee Bahattin Duran e Tarik Ongun), Liverpool-Bayern Monaco da Gianluca Rocchi (guardalinee Filippo Meli e Matteo Passeri). (ANSA).

Serie A: Genoa batte 2-1 la Lazio

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Vittoria in rimonta per 2-1 del Genoa a Marassi sulla Lazio, che frena la sua corsa alla Champions. Al gol di Badelj, rispondono nella ripresa Sanabria e Criscito con un gran tiro da fuori. Tre punti importanti in chiave salvezza per Empoli e Udinese. I toscani battono 3-0 il Sassuolo e sono quart'ultimi con 21 punti in classifica. I friulani superano 1-0, e a fatica, il fanalino di coda Chievo, portandosi a quota 22 con la Spal.