Venezuela:portavoce comitato,protesta contro governo Italia

(ANSA) - ROMA, 6 FEB - "Siamo qui per protestare e per esprimere il nostro rammarico perché il governo italiano non riconosce l'incarico che è stato dato, in base alla nostra Costituzione venezuelana, articolo 233, al presidente ad interime Juan Guaidò". Lo afferma il portavoce del Comitato venezuelani in Italia Carlos Cosmo Gulli che insieme ad altre 50 persone sta manifestando davanti palazzo Chigi. Il Comitato rappresenta circa 8 mila venezuelani che vivono in Italia. "Guaidò non si è autoproclamato come si dice in Italia - aggiunge il portavoce - e questo dimostra l'ignoranza dei media italiani e sarebbe anche fuori dalla linea della Costituzione venezuelana, ma è stato nominato dal Parlamento presidente ad interim per il vuoto di potere che si era creato per via dell'illegittimità di Nicolás Maduro. A partire dal 10 gennaio, infatti, lui non è più presidente, quindi chi si è autoproclamato è Maduro". "Chiediamo al governo italiano di riconoscere Guaidò - ha concluso - come ha fatto l'Europa e quasi tutto il resto del mondo". (ANSA).





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

Sport

Al via a Bolzano il campionato mondiale di hockey su ghiaccio

L’esordio domenica 28 aprile presso la Sparkasse Arena a cui seguiranno le giornate del 30 aprile, 1°, 3 e 4 maggio. A contendersi i due posti disponibili per la Top Division le squadre di Corea del Sud, Giappone, Italia, Romania, Slovenia e Ungheria



Attualità