#autunnoinfiera 2018, ecco i 40 vincitori: vi aspettiamo domani in fiera

Verranno premiati domani, in occasione del primo giorno di apertura della Fiera d’Autunno, gli autori e le autrici dei 40 scatti vincitori del contest Instagram #autunnoinfiera 2018, promosso dal nostro giornale con Fiera Bolzano. L'appuntamento è alle ore 17 sul palco eventi Biolife in corsia B08. Ci saranno omaggi e sorprese, un piccolo brindisi e un ospite misterioso, un grande amico dei lettori dell’Alto Adige che porterà buonumore e “gusto”. Ecco dunque i 40 vincitori dell’edizione 2018 di #Autunnoinfiera: @walterbz; @genny_click; @ueligoller; @simon_demez; @valer104; @_gioi_; @la_maky74; @_balassi_; @roterrucksack; @miriam.mistretta; @carla_samonati; @georgelucky1973; @cinzia0362; @brigrc; @bypalese; @annam.sandor; @simonefemiaphoto; @luca.dalla.vecchia; @emma_bove_18;...

Gallerie

IL CONTEST

#autunnoinfiera 2018, ecco i 40 vincitori: vi aspettiamo domani in fiera

Verranno premiati domani, in occasione del primo giorno di apertura della Fiera d’Autunno, gli autori e le autrici dei 40 scatti vincitori del contest Instagram #autunnoinfiera 2018, promosso dal nostro giornale con Fiera Bolzano. L'appuntamento è alle ore 17 sul palco eventi Biolife in corsia B08. Ci saranno omaggi e sorprese, un piccolo brindisi e un ospite misterioso, un grande amico dei lettori dell’Alto Adige che porterà buonumore e “gusto”. Ecco dunque i 40 vincitori dell’edizione 2018 di #Autunnoinfiera: @walterbz; @genny_click; @ueligoller; @simon_demez; @valer104; @_gioi_; @la_maky74; @_balassi_; @roterrucksack; @miriam.mistretta; @carla_samonati; @georgelucky1973; @cinzia0362; @brigrc; @bypalese; @annam.sandor; @simonefemiaphoto; @luca.dalla.vecchia; @emma_bove_18; @philippfranceschini; @francyxplanet; @beernbike; @paolopaciarotto; @lauranottoli; @volkerkannacher; @mattia_rizzi_photo; @franz.mosco; @doriano_brunel; @pe.terb; @alessiosteen; @luigi.cristofoletti; @ralfbrunel; @camillapizzini; @outdoors_of_lina; @cartephoto; @travelflaneur; @shelly16.11; @feinefotos; @diddiosele; @pablosax64.

Venezuela: Maduro a studenti, 'studio e fucile per Patria'

(ANSA) - CARACAS, 22 NOV - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha ingiunto agli studenti di prepararsi nelle "milizie universitarie" a difendere la Patria da qualsiasi tentativo di invasione da parte degli Stati Uniti. Rivolgendosi ieri ad un gruppo di simpatizzanti del governo che, dopo aver partecipato ad un corteo a Caracas nella 'Giornata dello studente universitario' erano giunti al palazzo presidenziale di Miraflores, il capo dello Stato ha invocato "studio e fucile, affinché la gioventù universitaria difenda con le armi in mano la Patria se necessario di fronte all'imperialismo e all'oligarchia". Tutto questo, ha voluto puntualizzare, è per "il diritto alla pace e per il diritto che abbiamo ad un autonomo sviluppo nazionale". Maduro ha quindi sottolineato che "i giovani debbono essere i leader di un Venezuela felice e prospero" perché nelle loro mani si trova "lo sviluppo scientifico, tecnologico e la la pace futura della Patria". Infine il capo dello Stato ha annunciato l'offerta di aiuti economici a giovani colombiani che non possono studiare per il perdurante sciopero che paralizza le università del loro Paese. In Colombia, ha ricordato Maduro, "gli studenti sono in sciopero da oltre 40 giorni perché il governo non intende stanziare più fondi per l'istruzione pubblica". Io, ha proclamato, "offro 20.000 borse di studio agli studenti colombiani che vogliano venire in Venezuela. Che vengano qui a studiare medicina e ingegneria, o quello che vogliono!".(ANSA).

LO SHOW

Al Palazzo Vescovile di Bressanone la prima di "Natalie", il nuovo spettacolo di luci e musica

Dopo il grande successo degli ultimi tre anni con più di 150.000 spettatori entusiasti, Bressanone si veste ancora a festa con un completamente nuovo spettacolo dei “maestri della luce” Spectaculaires-Allumeurs d’Images. Il nuovo show di luci e musica si ispira al mondo dei musical e incanterà il pubblico in questa stagione natalizia con colori sgargianti, musica internazionale e canzoni cantate dal vivo. Dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 l’antica Hofburg di Bressanone prenderà vita ed aiuterà la giovane Natalie ad allestire la grande festa di palazzo. Gli spettatori assisteranno ad un originale spettacolo di luci e musica in cui verranno completamente avvolti e coinvolti vivendo così una nuova favola invernale (foto Fabio De Villa)

Calcio: Repubblica Irlanda ufficializza divorzio da O'Neill

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Si è conclusa l'epopea di Martin O'Neill sulla panchina della Nazionale della Repubblica d'Irlanda. La Federcalcio ha infatti comunicato il divorzio dal proprio ct, attraverso il profilo ufficiale di Twitter. O'Neill è stato il primo allenatore a guidare i 'Greens' verso la conquista della fase finale di un Europeo (in Francia) poco più di due anni fa. Si è pure permesso il lusso di battere la già qualificata Italia di Conte che aveva già ottenuto l'accesso agli ottavi di finale, grazie ai successi nelle prime due partite, contro Belgio e Svezia. (ANSA)

F1: Abu Dhabi, Kubica torna nel 2019, annuncio atteso domani

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Che Robert Kubica stesse per tornare a correre da titolare in Formula 1 era nell'aria già da tempo e domani nel giorno delle conferenze stampa ad Abu Dhabi dovrebbe essere l'ora dell'annuncio. Alla vigilia dell'ultimo week-end della Formula 1 targato 2018, il sogno del pilota polacco, rimasto ai margini del Circus dal 2011 a causa di un grave incidente di rally che ne ha compromesso l'uso della mano destra, dovrebbe diventare realtà. L'occasione sarà una conferenza stampa programmata dalla Williams per l'annuncio di una sponsorizzazione, ma dovrebbe trattarsi dell'inizio di una nuova vita in Formula 1: il pilota polacco all'epoca dell'incidente che gli ha bloccato la carriera era in pole position per diventare un pilota della Ferrari. (ANSA).

MALTEMPO

Settanta interventi dei Vigili del fuoco altoatesini in provincia di Belluno

Normalizzata la situazione in provincia di Bolzano dopo l'ondata di maltempo di fine ottobre, i Vigili del fuoco permanenti di Bolzano, su richiesta della Protezione Civile, sono intervenuti con un piccolo contingente nell'area di Agordo e Alleghe. Gli interventi si sono svolti in stretta cooperazione con le forze già operanti nella zona ed hanno riguardato il ripristino provvisorio delle infrastrutture fortemente danneggiate quali reti di distribuzione elettrica, linee telefoniche, approvvigionamento idrico, ripristino delle vie di accesso e delle strade di collegamento di piccoli paesi ancora isolati. In 20 giorni, dal 2 al 21 novembre, si è potuto fare fronte in media a 3-4 interventi al giorno per un totale di 70 interventi svolti con successo. Le operazioni sono state coordinate dall'ispettore antincendi capo Martin Gasser del corpo permanente. In occasione di due fine settimana una delegazione composta da corpi volontari dei Vigili del fuoco della val Pusteria si è recata in soccorso nelle stesse zone della Provincia di Belluno (Foto Vigili del fuoco Bolzano)

Guarda... stupisci, Arbore torna su Rai2

ROMA, 21 NOV - Renzo Arbore torna su Rai2, il 12 e 19 dicembre in prima serata, con un nuovo programma dal titolo 'Guarda... Stupisci' (sottotitolo: Modesta e scombiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana). Sulla scia del successo di 'Indietro tutta 30 e l'ode', dello scorso anno, il trio composto da Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu ha trasferito l'aula universitaria, disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, nel centro di produzione Rai di Napoli, dove sarà illustrato alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana. Arbore sarà accompagnato nelle due serate dalla sua Orchestra Italiana. Ci saranno ospiti a sorpresa nel corso delle puntate. Il programma è di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. Regia di Luca Nannini.