Australia: uomo accoltella 3 persone a Melbourne, un morto

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Almeno una persone è stata accoltellata a morte e altre due sono rimaste ferite questo pomeriggio a Melbourne, in Australia, da un uomo che ha poi cercato di aggredire un poliziotto ma è stato colpito da un proiettile sparato da un agente ed è ora in condizioni critiche: prima dell'attacco, riporta il Guardian, l'uomo ha lanciato il suo pick up contro un centro commerciale della città e ha dato fuoco al veicolo. Secondo la polizia non ci sono legami con il terrorismo.(ANSA).

Gallerie

Australia: uomo accoltella 3 persone a Melbourne, un morto

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Almeno una persone è stata accoltellata a morte e altre due sono rimaste ferite questo pomeriggio a Melbourne, in Australia, da un uomo che ha poi cercato di aggredire un poliziotto ma è stato colpito da un proiettile sparato da un agente ed è ora in condizioni critiche: prima dell'attacco, riporta il Guardian, l'uomo ha lanciato il suo pick up contro un centro commerciale della città e ha dato fuoco al veicolo. Secondo la polizia non ci sono legami con il terrorismo.(ANSA).

Un trio in vetta al Mayakoba Classic

(ANSA) - ROMA, 09 NOV - Una vetta per 3 al Mayakoba Golf Classic, torneo del PGA Tour. A Playa del Carmen gli statunitensi Bozzelli, Hickok e Kuchar al termine del 1/o round condividono la vetta della classifica con 64 (-7) colpi, uno di vantaggio su una flotta d'inseguitori composta da ben 15 player, tra questi pure Kizzire (campione in carica) e Woodland (tutti 4/i con 65, -6). Grande bagarre in Messico e giornata speciale per Kuchar. Che ha incantato sul green davanti agli occhi della moglie Sybi, che nelle ultime 4 buche della 1/a manche ha fatto da caddie a Johnson (ex compagno di squadra in Ryder Cup). "Il braccio destro di Zach -ha detto Kuchar- s'è sentito male. Sybi era tra il pubblico a guardare la gara, ho pensato, vista la sua esperienza, fosse la persona giusta al posto giusto. E' andata bene e sono felice abbia fornito una grande mano a Johnson in un momento di difficoltà". Buon avvio pure per Rickie Fowler (un anno fa 2/o) è 19/o (66, -5). Delude Spieth, non è andato oltre la 91/a (71, par) piazza.

LE FOTO

Siusi allo Sciliar, volo di 20 metri con l'auto: ne escono con qualche graffio

Intervento nella notte da parte dei Vigili del fuoco volontari di Siusi allo Sciliar, allertati per un'auto finita fuori strada. All'interno del mezzo un ragazzo ed una ragazza, che, nonostante un volo di 20 metri, hanno riportato, per loro fortuna, unicamente ferite lievi. Il comandante del corpo locale dei pompieri, Reinhard Rossi, ci spiega nel dettaglio l'intervento: "Siamo stati allertati attorno all'una e trenta. Quando siamo arrivati sul posto i due giovani erano già fuori dall'auto e la ragazza, che ha riportato ferite lievi, si trovava sull'ambulanza della Croce Bianca per le cure del caso. Siamo usciti con quindici uomini e l'operazione di recupero dell'auto, con l'ausilio del verricello, è durata quasi due ore". Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono condotte dai Carabinieri. (Facebook/Freiwillige Feuerwehr Seis am Schlern)

Champions: Roma rientra da Mosca,fra tifosi caccia al selfie

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 08 NOV - Selfie, autografi e frasi di incitamento rivolte ai calciatori: è la "fotografia" del rientro della Roma all'aeroporto di Fiumicino, reduce dalla trasferta a Mosca nella partita di ritorno con il Cska, battuto, dopo la vittoria della partita di andata all'Olimpico, 2-1 (gol di Manolas e Lorenzo Pellegrini), blindando il passaggio agli ottavi di finale. All'arrivo la squadra, scortata da agenti della Polizia di frontiera fino all'uscita del Terminal 3, è stata accolta festosamente da un nutrito gruppo di tifosi giallorossi. Il pullman con a bordo la squadra e lo staff ha poi lasciato lo scalo romano.(ANSA).

Musica: in radio dal 9 novembre Chiaro di luna di Jovanotti

ROMA, 8 NOV - Arriva in radio il 9 novembre 'Chiaro di luna', la nuova canzone di Jovanotti, un singolo attesissimo fin dal primo ascolto dell'album 'Oh, vita!', uscito quasi un anno fa e già triplo disco di platino. Il 30 novembre uscirà invece il cofanetto Oh, Live! contenente Oh, vita! e l'inedito dvd del concerto dei record Lorenzo Live 2018. Quando Lorenzo fece ascoltare i demo delle canzoni a Rick Rubin, il grande produttore disse che questa era la melodia più bella del disco. Decisero di realizzarla ottenendo il massimo dell'emozione. "Quando ci sarà il black out gli innamorati potranno sempre contare su questa canzone, e sulla luce della luna", ha affermato Lorenzo che di questo brano romantico, ispirato, magico, aveva detto ai suoi collaboratori scherzando: "Ragazzi, questa è la canzone d'amore definitiva, tenetevi forte". Il brano al centro delle 67 repliche di Lorenzo Live pur non essendo singolo fino ad oggi, è già certificato oro. Ed è uno dei brani che ha ottenuto più streaming sulle piattaforme digitali macinando riproduzioni e conquistando le playlist degli utenti e, senza che esista un video ufficiale, ha già totalizzato milioni di view e condivisioni in rete.

Usa: Pelosi corre a speaker della Camera

WASHINGTON, 8 NOV - La leader dei deputati dem Nancy Pelosi ha lanciato formalmente la sua candidatura per diventare speaker della Camera, dopo che i progressisti l'hanno riconquistata nelle elezioni di Midterm. Una carica che aveva perso otto anni fa. "La mia visione per i prossimi due anni è ripristinare il ruolo che la Camera deve avere come voce forte e indipendente per il popolo americano", ha scritto in una lettera ai suoi colleghi.

Champions, Allegri ottimista sulla Juve

(ANSA) - TORINO, 8 NOV -"È giusto essere delusi per il risultato, ma ottimisti per quello che stiamo dimostrando sul campo". Massimiliano Allegri vede il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta casalinga col Manchester United che ha rimandato la qualificazione della Juventus alla fase della Champions successiva a quella a gironi. "Migliorando nelle piccole cose - osserva il tecnico bianconero nel consueto tweet post partita - torneremo presto sulla strada giusta!".