A Londra la protesta degli ambientalisti

Manifestazione gruppo 'Extinction Rebellion'. Bloccati 5 ponti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Alcune centinaia di attivisti di un gruppo, che esige che la minaccia del cambiamento climatico sia presa sul serio, hanno manifestato nel centro di Londra, bloccando il traffico su cinque dei principali ponti sul Tamigi.

Il gruppo 'Extinction Rebellion' ha fatto appello ai suoi militanti perché facciano sit-in di protesta in tutte le principali città del Regno Unito per quella che è stata evocata come la "giornata della ribellione". A Londra, dopo il blocco dei ponti di Southwark, Blackfriars, Waterloo, Westminster e Lambeth, i dimostranti ambientalisti sono stati invitati dalla polizia a confluire in modo pacifico al Westminster Bridge.

I dimostranti hanno iniziato a radunarsi sui cinque ponti intorno alle 10 di mattina (le 11 italiane), prima di iniziare a bloccare il traffico. Secondo gli organizzatori i manifestanti di Londra sono almeno 6.000, 22 dei quali sono stati finora arrestati.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità