A San Valentino una veglia per i single

Il parroco, 'estendere attenzione all'amore anche a chi soffre'

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 5 FEB - Una veglia di preghiera per i single per San Valentino, nella chiesetta dedicata al patrono degli innamorati, nel centro di Bologna. La serata è inserita nel calendario di celebrazioni della parrocchia di Santa Maria della Carità che organizza una serie di appuntamenti dedicati all'amore: "Vogliamo estendere l'attenzione a questa dimensione bella e importante della vita anche a chi la vive con qualche fatica e sofferenza", spiega il parroco, don Davide Baraldi.

E così l'11 febbraio alle 19 nella chiesa di Santa Maria e Valentino della Grada è prevista la messa con benedizione per tutti i single, alle 20 la veglia e poi cena insieme in un ristorante della zona. Il 12, la messa per fidanzati e coppie di sposi mentre il 13 la benedizione sarà per "chi ha vissuto il divorzio, la separazione e per le coppie e per le famiglie che vivono momenti di difficoltà". Le celebrazioni si concludono il 14 con la festa degli innamorati in S. Maria della Carità, con l'arcivescovo Matteo Zuppi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità