A Skopje il primo Gay pride macedone

Sostegno da presidente e governo. Protestano tradizionalisti



(ANSAmed) - SKOPJE, 29 GIU - A Skopje si è svolto oggi il primo Gay Pride mai organizzato finora nella Macedonia del Nord.

Fra strette misure di sicurezza garantite da un massiccio dispositivo di agenti di polizia, i manifestanti si sono radunati nel 'Parco delle donne', di fronte al Parlamento da dove è poi partito un corteo colorato e festoso che ha raggiunto l'altro Parco della Città. Sostegno alla manifestazione per i diritti della comunità Lgbt è venuto dal presidente Stevo Pendarovski e dal premier Zoran Zaev, da vari ministri e esponenti governativi, ambasciate straniere, rappresentanti del mondo artistico e culturale, semplici cittadini. Presenti anche rappresentanti del movimento gay di altri Paesi fra cui Grecia, Bulgaria, Serbia, Croazia, Gran Bretagna. In parallelo al Gay Pride si è svolta una contromanifestazione organizzata da movimenti a favore della famiglia tradizionale e dei valori religiosi.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità