Anarchici, altre otto denunce

Per resistenza e porto d'armi o oggetti atti a offendere

TORINO


(ANSA) - TORINO, 30 MAR - Otto manifestanti sono stati denunciati dalla polizia nell'ambito dei controlli disposti in occasione della manifestazione anarchica che si sta svolgendo a Torino. Si tratta di quattro francesi tra i 25 e i 32 anni, di una cittadina olandese di 34 anni, di un belga di 28 e di due italiani di 25 e 30 anni. Porto di armi o oggetti atti a offendere e resistenza i reati contestati a vario titolo. Il questore di Torino, Francesco Messina, ha emesso altri tre fogli di via dal capoluogo piemontese.

Complessivamente, sono 4 le persone arrestate, 9 quelle denunciate in stato di libertà e 8 i fogli di via emessi. Tra il materiale sequestrato anche due coltelli e 14 fiale di solfato di ammonio utilizzato per alleviare gli effetti dei lacrimogeni, maschere.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità