Apre 35/o Torino Film Festival alla Mole

Altro film della serata inaugurale 'Wimbledon' di Loncraine



(ANSA) - TORINO, 23 NOV - Apre domani il 35/o Torino Film Festival che quest'anno torna, dopo 10 anni, alla Mole Antonelliana. All'inaugurazione ci sarà l'anteprima mondiale di 'Ricomincio da me' del regista di 'Riccardo III' e 'Wimbledon', di Richard Loncraine. Il film, in distribuzione in Italia da Cinema srl, racconta della borghesissima Lady Sandra che si vede crollare il mondo addosso quando scopre che il marito, da anni, ha una relazione con la sua migliore amica, ma che alla fine, saprà riprendersi la vita in mano.

L'inaugurazione è stata pensata per dare la linea del new deal del Festival, che vuole avvicinarsi e collaborare con le altri 'arti'. Con questo scopo sul palco della serata, diretta dalla regista Roberta Torre (nella sezione After Hours si vedrà il suo ultimo film 'Riccardo va all'inferno') salgono 4 personaggi: lo chef stellato Ugo Alciati, il designer Chris Bangle, lo scrittore Luca Bianchini e il musicista Max Casacci, che racconteranno il rapporto della loro arte con il cinema.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità