Arriva albero di Natale alla Casa Bianca

Trump e Melania lo accolgono. Gara vinta da vivaio Nord Carolina

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 19 NOV - La stagione festiva in Usa è partita oggi con l'arrivo alla Casa Bianca, in una carrozza tradizionale trainata da cavalli, dell'albero di Natale, accolto da Donald Trump e da Melania al portico nord. Quello di quest'anno, alto quasi sei metri, proviene dal vivaio 'Mountain Top Fraser Fir' di Newland, North Carolina, il cui titolare Larry Smith è stato nominato 'grand champion' nella competizione dell'associazione nazionale alberi di Natale, fornitrice ufficiale della residenza presidenziale dal 1966.

"Mi sento come se avessi vinto finalmente il super bowl (una della maxi lotterie americane, ndr )", ha commentato Smith, al suo quinto tentativo di aggiudicarsi l'onore di fornire l'albero natalizio alla Casa Bianca. Una tradizione che risale al 1889, quando il presidente Benjamin Harrison mise un albero di Natale nella Yellow room, decorata con candele e giocattoli per i suoi nipoti. Dal 1912 l'albero continua ad essere esposto nella Blue Room.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità