Autonomia: Zaia, Roma è inadempiente

Governatore, mai fatto controproposta a nostro progetto

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 22 OTT - "Sull'autonomia Roma è inadempiente.

Lo è stata con il Governo Gentiloni, lo è stata con il Conte 1 e lo è anche con il Conte 2 in questa fase. E' inadempiente perché non ha mai fatto una controproposta al progetto veneto". Lo ha detto il governatore Luca Zaia, in una diretta su Facebook, nel giorno in cui è previsto un nuovo incontro di carattere tecnico tra il Governo e la delegazione trattante del Veneto.

"Siamo fermi sulla nostra posizione - ha aggiunto Zaia - Qualcuno potrebbe dire 'scendiamo in piazza', qualcun altro 'facciamo lo sciopero della fame', qualcuno altro ancora potrebbe spingersi un po' più avanti'. Io so che la via corretta è quella della legalità, e io devo garantire ai veneti che si va fino in fondo al confronto, e anche allo scontro, civile, se serve, ma io voglio vedere le carte su Roma".













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità