Bonafede critica Senato, è bagarre

"E' circolo ricreativo partiti".Altolà Casellati,nessuno offenda

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 AGO - "Ricordavo da parlamentare che il question time fosse uno strumento serio con cui il Parlamento pungola il governo. Non ricordavo che fosse uno strumento per trasformare il Senato in un circolo ricreativo per i partiti".

Lo ha detto durante il question time il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede scatenando una vera e propria bagarre in Aula.

"Smettetela, vi pregherei di rispettare il parere degli altri anche se non condiviso", ha detto la presidente Casellati costretta poi a sospendere la seduta.

Casellati - dopo una pioggia di critiche giunte dalle opposizioni per le parole del Guardasigilli - ha aggiunto: "Con tutto il rispetto che posso avere nei suoi confronti, a nessuno è permesso di usare espressioni che possano offendere la dignità di quest'aula. Lo dico a lei lo dico a tutti. Neppure lei lo può fare".













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità