Brasile, inviati i soldati in Roraima

Dopo disordini alla frontiera con il Venezuela

BRASILIA


(ANSA) - BRASILIA, 20 AGO - Il governo federale del Brasile invierà oggi 120 uomini delle Forze di sicurezza nazionale e 36 volontari dell'area della Sanità a Pacaraima, nello Stato settentrionale di Roraima alla frontiera con il Venezuela, dove durante lo scorso fine settimana si sono registrati gravi incidenti che hanno portato all'uscita dal suolo brasiliano di circa 1.200 cittadini venezuelani.

La decisione è stata presa durante una riunione del presidente Michel Temer con alcuni ministri chiave nel Palazzo presidenziale di Planalto. In un comunicato si precisa che "l'iniziativa risponde ad una richiesta espressa dalla governatrice" di Roraima, Suely Campos.

Nella stessa riunione il governo brasiliano ha convenuto sulla necessità di accelerare il trasferimento dei rifugiati venezuelani verso altri Stati della Federazione per ridurre la pressione di essi su Roraima, che è stata la principale porta di ingresso di quanti abbandonano il Paese vicino a causa della grave crisi economica.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità