Casalino, solo una battuta a Il Foglio

Precisazione dopo frase detta al cronista del quotidiano

ROMA


(ANSA) - ROMA, 13 LUG - "Chi mi conosce sa bene che sono solito fare battute. E una battuta era anche quella rivolta al giornalista del Foglio in un momento informale di festeggiamenti per i vitalizi". Lo afferma il portavoce di Palazzo Chigi Rocco Casalino in una nota in cui risponde alle polemiche su alcune frasi rivolte al giornalista del Foglio Salvatore Merlo.

"Sono certo che Salvatore Merlo ne fosse ben consapevole, considerando che ho specificato anche con lui che stavo scherzando. Credo fortemente nella libertà di stampa", prosegue.

Diversi esponenti del Pd e di Fi hanno criticato le frasi di Casalino, riportate dallo stesso Merlo in un suo articolo.

Michele Anzaldi del Pd ha chiesto che l'Ordine dei giornalisti di Milano, a cui è iscritto Casalino, agisca dopo le "minacce" di questi a Merlo.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità