Casellati,futuro giovani è nella cultura

Incontro con padre Loffredo, questa realtà un esempio per Paese

NAPOLI


(ANSA) - NAPOLI, 14 DIC - Visita del presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati al Rione Sanità di Napoli dove ha incontrato il parroco della basilica di Santa Maria alla Sanità don Antonio Loffredo e i ragazzi della 'Paranza'.

"L'esperienza delle attività sociali praticate nella Basilica di Santa Maria, nel Rione Sanità di Napoli - ha sottolineato il presidente del Senato - deve essere un grande esempio per tutti.

Perchè questa chiesa è un luogo simbolico del recupero dal degrado sociale del quartiere" che "rende questo posto un agorà vivace di comunicazione e istruzione. Don Antonio e don Giuseppe, i protagonisti di questa esperienza, hanno capito come la cultura sia strumento efficace per offrire un futuro ai nostri giovani". "Qui - ha sottolineato Casellati - si programma per loro un avvenire fatto di certezze e di positività. Quello che ho visto oggi è un messaggio di grande speranza per tutti.

Un messaggio profondo del fatto che ce la possiamo fare".













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità