SIENA

Cavallo morto al Palio di Siena: denunce e polemiche

L'Enpa: faremo denuncia. L'ex ministro Brambilla: quella corsa è un inferno per gli animali

SIENA


SIENA. Il cavallo Raol della contrada della Giraffa è morto in seguito ai traumi riportati cadendo ieri nella carriera straordinaria del Palio di Siena.

Il presidente nazionale di Enpa, Carla Rocchi, ha reso noto che l'associazione presenterà una denuncia a seguito della morte del cavallo. "Per i cavalli il Palio di Siena è e resta un inferno", ha detto Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali.

"Il dispiacere" per la morte dell'animale, ha fatto sapere il Comune di Siena in una nota, "è di tutta la città che ama i cavalli e li rispetta, e non accetta provocazioni da chiunque abbia solo l'interesse a farsi pubblicità, non conoscendo la nostra cultura, tradizione, rispetto e cura dei cavalli".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità