Colombia, valanga su villaggio: 17 morti

Si aggrava il bilancio, ancora una decina i dispersi

BOGOTA'


(ANSA) - BOGOTA', 22 APR - Le autorità colombiane hanno reso noto ieri sera che è salito a 17 morti, fra cui tre bambini, il bilancio provvisorio della valanga di terra e fango provocata da intense piogge e abbattutasi sul villaggio di Portachuelo, nel dipartimento sudorientale del Cauca. Lo riferisce il quotidiano El Tiempo di Bogotà.

Nel pomeriggio era stata comunicata una cifra di 19 vittime fatali, ma successivamente il bilancio è stato ufficialmente portato a 17, con la precisazione che i soccorritori sono alla affannosa ricerca di una decina di persone che mancano ancora all'appello e che potrebbero essere rimaste intrappolate nelle case sommerse dallo smottamento del terreno.

Sul posto si è recato anche il presidente colombiano Iván Duque, accompagnato da due suoi ministri, che ha dichiarato di aver realizzato il viaggio "per rendermi conto della situazione e essere vicino alle famiglie delle vittime".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità