Cortellesi superspia contro cafoni oggi

'Ma cosa ci dice il cervello' in sala dal 18/4 in 600 copie

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 APR - All'apparenza mite mamma e impiegata al Ministero ma in realtà superspia, pronta a attivarsi non solo contro 'cattivi' globali, ma anche contro i cafoni violenti che ci circondano nel quotidiano. Le da vita, moltiplicandosi in 15 diverse identità, Paola Cortellesi, nell'action comedy Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani (la stessa coppia del blockbuster Come un gatto in tangenziale), dal 18 aprile con Vision Distribution in 600 copie.

Nel cast anche Carla Signoris, Remo Girone, Giampaolo Morelli, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Alessandro Roja, Paola Minaccioni Emanuele Armani. Tra i bersagli della superspia ci sono l'adolescente che minaccia il professore o la mamma coatta che col telefonino in mano pretende di dare lezioni di medicina alla pediatra della figlia. "Con una storia che speriamo sia divertente - spiega Cortellesi - raccontiamo la necessità di guardarci allo specchio e agire per riacquistare il vivere civile".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità