"Elettore M5S guarda a sinistra nel Pe"

A Parlamento Ue. Leghisti voglion ritorno centrodestra in Italia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 APR - "Nell'ultima settimana non ci sono particolari scossoni nei sondaggi, le novità che emergono sono quella degli elettori del Movimento Cinque Stelle che guardano a sinistra e quella dell'elettorato della Lega che auspica, in larga maggioranza, un ritorno del centrodestra". E' il sondaggio settimanale di Index Research per Piazza Pulita su La7. Ha chiesto agli elettori della Lega se 'Dopo le elezioni europee sarebbe meglio continuare a governare con il M5S o preferirebbe un governo di centrodestra? Il 36,1% che ha risposto con i Cinquestelle mentre il 51,6% ha dichiarato con il centrodestra.

Con 'nessuno' ha auspicato il 7,2% e non si è espresso il 5,1%.

Agli elettori del Cinquestelle è stato chiesto 'In Europa preferirebbe un'alleanza con forze di sinistra, destra o centro?'. "Per gli elettori di Grillo e Di Maio sarebbe preferibile - sottolinea l'istituto - un'alleanza con la sinistra, il 18,6%. Solo il 10,9 vorrebbe intese con le destre, il 2,8 con forze di centro, il 53,9% con nessuno.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità