SERIE TV

Emmy, arriva la prima statuetta per Fonzie

L'attore è stato premiato per il suo ruolo in "Barry". Bene miniserie su Versace. Trono spade miglior serie drammatica



LOS ANGELES. Ha dovuto attendere una carriera intera ma alla fine ce l'ha fatta: Henry Winkler, l'indimenticabile Fonzie della popolare sitcom Happy Days, si è aggiudicato il suo primo Emmy Award alla 70esima edizione degli Oscar della tv, che per la decima volta è andata in scena al Microsoft Theater di Los Angeles. La star, oggi 72enne, è stato premiato come "Miglior attore non protagonista" per il ruolo di Gene Cousineau in Barry.

L'edizione 2018 degli Emmy verrà ricordata inoltre per il trionfo della serie comica La fantastica signora Maisel, capace di portarsi a casa ben 5 riconoscimenti.

Tra le miniserie invece, a fare la voce grossa è stata The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. Il premio più ambito, quello per la "Miglior serie drammatica", è andato alla settima stagione de Il Trono di Spade.

 













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità