BARI

Figlio due donne, la Procura revoca l'istanza

Accertato che era già stata trascritta l'unione civile della coppia

BARI


(ANSA) - BARI, 28 MAR - La Procura di Bari ha revocato oggi la richiesta di annullamento della registrazione dell'atto di nascita di un bambino figlio di due donne. Lo rende noto il procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, chiarendo che l'istanza di annullamento della registrazione anagrafica era stata inoltrata dal pool Affari civili della Procura su esplicita richiesta del Comune di Bari.

"Dopo di che, però, - spiega Volpe - si è accertato, cosa che non emergeva prima, che prima di quell'iscrizione era stata trascritta l'unione civile delle due donne che era il presupposto che mancava". "La richiesta - conclude il procuratore - è stata revocata oggi perché siamo andati a verificare che il Comune poi ci aveva mandato la prova della previa trascrizione dell'unione civile, che era l'anello che mancava e che invece c'è".













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità