Guanciale, io nei panni di Ricciardi

Sul set tra Taranto e Napoli. D'Alatri, atmosfera anni '30

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 GIU - Sono iniziate il 23 maggio le riprese de "Il commissario Ricciardi", la nuova serie Rai Fiction tratta dai romanzi di successo di Maurizio De Giovanni, pubblicati da Einaudi. La fiction, scritta dallo stesso giallista napoletano con Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff, è diretta da Alessandro D'Alatri e vede Lino Guanciale nei panni del commissario.

Raggiunto dall'ANSA sul set a Taranto, l'attore dice: "Interpretare il Commissario Ricciardi è un onore e una grande responsabilità. È un set con un grande regista e attori di livello straordinario e la cosa che sin dall'inizio risulta evidente a tutti noi che siamo qui è il grande investimento in termini di qualità che si sta facendo. L'impegno è tanto e tutti quanti stiamo lavorando perché il risultato sia degno".

Sul set, aggiunge il regista, "si respira quotidianamente l'atmosfera degli anni Trenta con quella dose di eleganza e semplicità che hanno caratterizzato un'epoca così distante e al tempo stesso così vicina alla nostra".













Altre notizie

Attualità