India: treno travolge elefanti in Assam

Uccisi due. Stavano attraversando i binari in cerca di cibo



(ANSA) - NEW DELHI, 19 NOV - Un treno indiano ha travolto oggi una branco di elefanti che attraversavano i binari nello Stato settentrionale di Assam uccidendone due. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Un portavoce delle Ferrovie ha indicato che l'incidente è avvenuto all'alba vicino alla stazione di Thakurkuchi, quando i pachidermi stavano attraversando i binari in cerca di cibo.

Questo tipo di incidenti sono molto frequenti in India, dove secondo gli ambientalisti gli elefanti, ancora numerosi, sono tuttavia in pericolo a causa della riduzione delle foreste e delle aree a loro disposizione.

Meno di due mesi fa, il 22 settembre, un treno merci ha travolto un branco nello Stato di West Bengala uccidendo sette pachidermi e ferendone un ottavo.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità