Linea Brennero sarà interrotta da lavori

Lavori strutture da 15/7 a 2/9 in Austria,da 10/8 a 14/8 Italia

BOLZANO


(ANSA) - BOLZANO, 12 LUG - Per oltre un mese e mezzo, dal 15 luglio fino al 2 settembre, la linea ferroviaria del Brennero sarà interrotta sul versante austriaco, tra Steinach ed Innsbruck, per lavori infrastrutturali.

A seguito dell'interruzione, in pieno periodo di spostamenti per le vacanze, alcuni treni saranno sostituiti da autobus.

Lavori sono in programma anche in Alto Adige. Rfi prevede l'interruzione contemporanea di tre tratte ferroviarie in provincia di Bolzano nel periodo tra il 10 agosto, alle ore 23, fino al 15 agosto, alle ore 7.

La chiusura riguarda le tratte Brennero - Fortezza, Bolzano - Ora e Bolzano - Ponte Adige in Italia, ed è necessaria, spiega una nota della Provincia di Bolzano, "per consentire una serie di interventi di manutenzione presso la cosiddetta 'travata del Virgolo', a sud della stazione di Bolzano, e per la sostituzione di deviatoi a Fleres e a Terme del Brennero. La decisione in merito all'effettiva chiusura è attesa nei prossimi giorni".













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità