Muore in impianto pacemaker, indagini

Segnalazione Azienda sanitaria dopo referto operazione

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 10 AGO - La Procura della Repubblica di Venezia ha aperto un'indagine per accertare le cause della morte di una donna, Ornella Mortati, 60 anni, di Scorzè (Venezia), deceduta all'ospedale di Mirano (Venezia) dopo essere stata sottoposta a un'intervento per l'impianto di un pacemaker.

Il fascicolo d'indagine - riportano i quotidiani locali - al momento è senza indagati, ed è stato aperto dal sostituto procuratore Giovanni Zorzi, nell'ipotesi che a causare la morte della donna sia stata una lesione durante l'operazione; l'autopsia si terrà con ogni probabilità lunedì prossimo.

La donna, che aveva gravi problemi cardiaci, è deceduta nel corso dell'operazione, a causa di un'emorragia. L'Usl 3 Serenissima ha aperto un'inchiesta interna, sulla base del referto dell'intervento, con un esame del medico legale da cui sarebbe emersa una lesione al cuore. E' quindi stata decisa la segnalazione alla magistratura che ha avviato i propri accertamenti autonomi sul''accaduto. (ANSA).













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità