Nicaragua: proteste, 4 morti a Masatape

Vescovo Baez denuncia attacchi di polizia e gruppi armati

MANAGUA


(ANSA) - MANAGUA, 14 GIU - Almeno quattro persone sono morte la notte scorsa a Masatape, piccola località a 30 km da Managua, in attacchi lanciati da unità antisommossa e gruppi armati pro governativi durante le proteste contro il presidente Daniel Ortega. Lo ha denunciato su Twitter Silvio José Baez, vescovo ausiliare della capitale nicaraguense.

"La sede della curia è circondata e arrivano altri antisommossa. C'è molta paura nella popolazione", ha scritto.

Poche ore prima, lo stesso Baez ha annunciato che il presidente ha risposto alle richieste presentate una settimana fa dalla Conferenza episcopale e domani alle 10 (le 18 in Italia) i vescovi ne illustreranno il contenuto per valutare se è possibile riprendere il "dialogo nazionale" fra società civile e governo.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità