Obama verso endorsement a Biden e Harris

La senatrice ed ex procuratrice è considerata la sua erede

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 23 GEN - La lista dei democratici che parteciperà alle primarie in vista delle presidenziali Usa del 2020 si preannuncia molto lunga, ma solo due dovrebbero essere i candidati che riceveranno l'appoggio ufficiale dell'ex presidente Barack Obama: Joe Biden e Kamala Harris.

Come scrivono alcuni osservatori, l'endorsement di Obama - che comunque non arriverà a breve - appare scontato per i legami che l'ex presidente, ancora popolarissimo, ha con sia con l'ex vicepresidente, suo amico personale, sia con la senatrice ed ex procuratrice californiana. Quest'ultima viene considerata in tutto e per tutto la sua erede: non solo per la visione politica ma anche per le sue origini in parte afroamericane e in parte asiatiche. Non è un caso che venga da tempo soprannominata "l'Obama donna".













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità