Pg Torino,parole Gabrielli inaccettabili

'Foglia fico'? Indagine procura è stata meticolosa



(ANSA) - TORINO, 18 GEN - Nella indagine sui fatti di piazza San Carlo, la Procura di Torino "non ha individuato posizioni che possano avere rappresentato la cosiddetta 'foglia di fico'".

Lo ha detto il procuratore generale del Piemonte, Francesco Saluzzo, secondo cui le affermazioni del capo della polizia Franco Gabrielli "non sono accettabili". Saluzzo respinge l'idea che "si siano voluti sbrigativamente coinvolgere esponenti apicali delle forze di polizia". E parla di "approfondimenti molto meticolosi" per individuare i soggetti indagati.

La Procura di Torino "non ha cercato a caso né la posizione del Questore, come sembra trasparire dalla irritata precisazione del Capo della Polizia, né la posizione di altri", precisa ancora Saluzzo, ricordando che l'indagine sui fatti di piazza San Carlo "ha portato a individuare una serie di soggetti ai quali potrebbero essere attribuite specifiche responsabili. Non per la loro posizione di garanzia, ma per le rispettive competenze" in materia di ordine pubblico e sicurezza.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità