Pontecorvo, girare Fatima? Totalizzante

Terminate riprese in Portogallo maxi produzione internazionale

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Fatima di Marco Pontecorvo sarà pronto entro il 2019. Le riprese in Portogallo sono appena terminate, ad annunciarlo, lo stesso regista figlio del grande Gillo in una conversazione con l'ANSA. "Il film non è religioso nel senso stretto, e ci tengo a dirlo ma è una narrazione a tutto tondo che pone delle domande, si interroga sulla spiritualità non solo dei tre pastorelli, ma di migliaia di persone. Io personalmente non sono in grado di dare delle risposte certe, io stesso mi faccio tante domande. Ho studiato centinaia di materiali, e non è un caso se sia andato sul posto a girare gran parte delle riprese. Sono appena rientrato dal Portogallo: realizzare questo progetto è stato difficile, intenso ma totalizzante".

Pontecorvo parla della sua pellicola, una coproduzione internazionale in gran parte statunitense. L'apparizione di Fatima sarà narrata ad altezza bambini in particolare si prenderà il punto di vista di Lucia (adulta sarà interpretata da Sonia Braga). Nel cast anche Harvey Keitel













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità