Primi dati Comuni, M5S perde Livorno

In mano a Centrodestra rimangono Perugia e Potenza

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 MAG - I Cinque stelle perdono Livorno, il centrosinistra si conferma a Firenze e Bari mentre il centrodestra riesce a tenere la poltrona del sindaco di Perugia.

Questo il quadro che emerge dai primi dati delle proiezioni diffuse dopo l'inizio dello spoglio per le comunali. A Livorno, fino ad oggi governata dall'esponente M5S Filippo Nogarin, le prime proiezioni danno il candidato del centrosinistra Luca Salvetti in vantaggio rispetto a quello del centrodestra, Andrea Romiti. Molto distante la candidata M5S Stella Sorgente, assessore della giunta uscente, che non arriverebbe al ballottaggio. A Perugia il sindaco uscente Andrea Romizi (FI) sembra riesca a battere il giornalista Giuliano Giubilei, sceso in campo per il centrosinistra. A Potenza le proiezioni danno nettamente vincente Mario Guarente, candidato della Lega con il 46,7%. In Piemonte le proiezioni confermano quanto già delineato ieri sera dagli exit poll: in testa è il candidato Alberto Cirio, dietro il governatore uscente Sergio Chiamparino.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità