Sanzioni russe a persone e società Kiev

Dopo misure simili adottate da governo ucraino

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 1 NOV - La Russia ha imposto nuove sanzioni contro 322 cittadini ucraini e 68 società ucraine in risposta a misure restrittive a sua volta introdotte da Kiev.

Il governo russo spiega in un comunicato che "vengono introdotte misure economiche speciali nei confronti di persone giuridiche e fisiche ucraine che prevedono il congelamento dei conti bancari, di titoli e beni nel territorio della Russia nonché il divieto di trasferimento delle liquidità fuori dai confini della Russia".

Nella lista nera figurano giudici della Corte costituzionale ucraina, deputati, imprenditori, funzionari e dirigenti pubblici, tra cui il ministro dell'Interno Arsen Avakov, l'ex premier Iulia Timoshenko, il segretario del Consiglio di sicurezza ucraino, Oleksandr Turcinov, l'ex premier Arseni Iatseniuk, e Alexiei Poroshenko, figlio del presidente, Petro Poroshenko. Il governo russo sottolinea di essere pronto a cancellare le sanzioni se Kiev farà altrettanto.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità