Sequestra 15 persone in Curia Frosinone

In manette un ghanese di 25 anni. "Datemi soldi o nessuno esce"

FROSINONE


(ANSA) - FROSINONE, 28 MAR - Momenti di paura all'interno della Curia vescovile di Frosinone dove un ghanese di 25 anni ha sequestrato 15 persone con l'intendo di estorcere loro del denaro. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio. La polizia di Frosinone ha liberato gli ostaggi e ha arrestato il 25enne che dovrà rispondere di sequestro di persona ai fini dell' estorsione, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Durante l'intervento della polizia il giovane ha opposto resistenza ferendo lievemente due poliziotti. Il 25enne, richiedente asilo e senza fissa dimora, avrebbe bloccato i cancelli di uscita del cortile della Curia facendo una sorta di 'barricata' con i cassonetti dei rifiuti. Secondo quanto si è appreso, le 15 persone avevano partecipato a una riunione di una cooperativa che si occupa di richiedenti asilo e stavano andando via ma l'uomo li ha bloccati nel cortile. "Datemi soldi o nessuno esce da qui", avrebbe detto.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità