Sudan: nuovi scontri a Khartoum

Contro un sit-in davanti al quartier generale dell'esercito

IL CAIRO


(ANSA) - IL CAIRO, 8 APR - Forze di sicurezza sudanesi hanno tentato di disperdere un sit-in in corso da sabato davanti al quartier generale dell'Esercito a Khartoum. Lo ha riferito all'Associated Press l'Associazione dei professionisti sudanesi.

Gli scontri nella capitale del Sudan sono scoppiati stamattina presto e video in circolazione su internet hanno documentato l'uso di lacrimogeni e spari, a quanto risulta usando non solo proiettili di gomma ma anche veri.

Le proteste in Sudan sono iniziate nel dicembre scorso, dapprima contro la crisi economica, e si sono poi sviluppate in un movimento che chiede le dimissioni del presidente Omar al-Bashir, al potere da 30 anni (giugno 1989) e divenuto uno degli autocrati in carica politicamente più longevi al mondo. La repressione dei moti di protesta ha causato la morte di decine di manifestanti.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità