Tunisia: Essebsi candidato alle elezioni

Attuale capo Stato,91 anni,sempre vago su ricandidatura

TUNISI


(ANSA) - TUNISI, 20 GEN - L'attuale presidente della Repubblica tunisina, Beji Caid Essebsi, sarà il candidato alle presidenziali di fine anno per il partito Nidaa Tounes. La notizia è stata annunciata ai media locali da uno dei leader del partito modernista, vincitore alle ultime legislative del 2014, a margine di una riunione di Nidaa Tounes dedicata ai preparativi del prossimo congresso generale. Resta da vedere se il presidente, 91 anni, accetterà o meno tale candidatura. Sulla possibilità di una sua ricandidatura alla presidenza infatti Essebsi si è sempre dimostrato piuttosto vago, pur non escludendola del tutto.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

sicurezza

Bolzano, la polizia setaccia gli edifici abbandonati

Verifiche in salita Sant’Osvaldo, via del Ronco e viale Europa. Controllati 5 esercizi pubblici, 65 autoveicoli e 312 persone. Adottati dalla Questura 4 fogli di via, 3 decreti di espulsione e 5 avvisi orali

Attualità