Uccisa ostello,coppia era viaggio nozze

Marito ammette delitto con addetto hotel ma non risponde a pm

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 24 NOV - Non erano due fidanzati, come detto un primo momento, ma si erano sposati da un mese ed erano in viaggio di nozze a Firenze il 30enne con passaporto messicano e la 21enne di origine cinese che lui ha ucciso, strangolandola, stamani in un ostello di via Santa Caterina d'Alessandria.

L'uomo è stato arrestato per omicidio volontario e ora si trova in carcere. Davanti al pm Sandro Cutrignelli si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo una ricostruzione, avrebbe strangolato la moglie come reazione a un diverbio nella camera, poi è sceso alla reception dell'ostello dicendo che la donna stava male. A quel punto in camera, insieme con lui, è salita una dipendente della struttura che ha constatato che la 21enne era gravissima ed ha allertato i soccorsi. In quei momenti all'addetta della reception il 30enne avrebbe detto di averla uccisa. I sanitari giunti sul posto hanno provato inutilmente a rianimare la donna ma è morta. La lite sarebbe sorta per motivi banali e ci sarebbe stato qualche insulto.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità