LE INDAGINI

Un nuovo arresto per il furto del water d'oro di Cattelan

La polizia britannica ancora alla ricerca dell'oggetto rubato

LONDRA


LONDRA. Un secondo uomo è stato arrestato dalla polizia britannica nelle indagini sul furto del 'water d'oro' dell'artista italiano Maurizio Cattelan, rubato la settimana scorsa dalla dimora-museo di Blenheim Palace: storico edificio inglese nella Valle del Tamigi, noto fra l'altro come luogo di nascita di Winston Churchill, in cui era esposto.

Lo ha reso noto oggi la Thames Valley Police, precisando che il sospetto, del quale non è stato reso noto ufficialmente il nome, ha 36 anni, e che l'opera al momento non è stata ancora ritrovata. "Continuiamo a indagare, la nostra priorità è adesso recuperare la refurtiva", ha detto il capo ispettore detective Steven Jones. Non senza lanciare un nuovo appello a "chiunque sia in possesso d'informazioni" utili a farsi vivo.

L'opera di Cattelan - realizzata in oro massiccio da 18 carati come altre copie identiche in giro per il mondo e ribattezzata provocatoriamente 'America' - ha un valore stimato di 5 milioni di euro. Ma era normalmente utilizzabile come toilette.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità