Usa: bimba nata l' 11/9 alle 9.11

Coincidenze numerologiche ne fanno simbolo di speranza

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 SET - Non sarà la prima bambina nata l'11 settembre, ma Christina, venuta alla luce nel diciottesimo anniversario degli attacchi terroristici che hanno segnato in maniera indelebile la storia recente degli Stati Uniti e non solo, porta con sé una serie di simboli inequivocabili a farne un piccolo simbolo della nuova vita che prevale sul terrore.

La piccola Christina Brown è infatti nata l'11 settembre (indicato negli Stati Uniti come 9/11), presso il Methodist LeBonheur Hospital di Germantown, nel Tennessee, alle 9.11 del mattino, per un peso di 9 libre e 11 once (4,39 kg), scrive la Bbc. E' venuta alla luce con un parto cesareo lasciando medici e staff stupefatti nel constatare le coincidenze numerologiche.

"E' una nuova vita fra la devastazione e la distruzione", ha affermato la madre Cametrione Moore-Brown. Il padre, Justin Brown, ha invece descritto la reazione di meraviglia dei presenti mentre i medici annunciavano data, orario di nascita e peso della piccola Christina.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità