Utile Mediaset tiene, ok terzo trimestre

Pubblicità luglio-settembre +3,5% con Mondiali, meno costi

MILANO


(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Nei primi nove mesi dell'anno Mediaset ha registrato un utile netto di 27 milioni rispetto ai 34,5 dello stesso periodo del 2017, con ricavi a 2.433 milioni contro i 2.473 precedenti. Entrambi i dati sono riclassificati togliendo il contributo della ceduta Ei Tower.

Per l'intero 2018, con il taglio dei costi che procede più rapidamente del piano, "il risultato operativo - la cui entità sarà funzione dell'andamento dei ricavi pubblicitari sui quali la visibilità rimane ancora limitata - dovrebbe essere leggermente superiore a quello registrato nello scorso esercizio", spiega Mediaset che nel solo terzo trimestre ha registrato un incremento della raccolta pubblicitaria in Italia del 3,5% "grazie alla fase finale dei Mondiali di calcio e al brillante andamento del settore radiofonico".

Il trimestre, con costi calati a livello di gruppo per 71 milioni, vede migliorati rispetto al 2017 sia il risultato operativo (Ebit, per 33 milioni) sia il risultato netto, per 24,3 milioni.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità