Vertice su Giochi Appendino-maggioranza

Sindaca illustra a consiglieri M5S dossier dopo incontro Roma

TORINO


(ANSA) - TORINO, 27 GIU - Si sta svolgendo a Palazzo Civico, a Torino, il vertice sulla eventuale candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026 tra la sindaca Chiara Appendino, che ieri ha incontrato il sottosegretario Giorgetti a Roma, e i consiglieri pentastallati della sua maggioranza.

L'incontro segue quello ad alta tensione di lunedì notte, quando di fronte alla contrarietà dei consiglieri grillini all'evento a cinque cerchi la sindaca Appendino ha minacciato le dimissioni.

Al nuovo vertice, che secondo quanto si apprende si sta svolgendo in un clima sereno, sono presenti quasi tutti i consiglieri. La prima cittadina sta illustrando loro il risultato dell'incontro con Giorgetti, che ha la delega allo Sport. Scopo della riunione è quello di ricucire i legami con la maggioranza e trovare un punto di incontro su un tema, le Olimpiadi appunto, che divede l'amministrazione.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità