DIGITAL BANKING

Il contact center a supporto dei canali digitali della banca

La digitalizzazione ha portato il cliente ad utilizzare nuovi canali e prodotti, ma l’assistenza ed il supporto sono sempre richiesti. Per questo il servizio di contact center degli istituti di credito si è evoluto, rafforzandosi e rinnovandosi.

Sullo stesso argomento: Home banking, il prodotto che ha rivoluzionato il rapporto banca-cliente - La banca è sempre più digitale e si moltiplicano le opportunità per i clienti - Nell’era digitale del credito anche i prestiti si ottengono con un click

Smartphone, tablet, computer. Ormai gli strumenti in nostro possesso sono tanti e tali da permetterci, in vari settori, di operare in totale autonomia.

Accedere ad esempio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al nostro conto corrente, per svolgere, di fatto, qualsiasi operazione, ha spostato l’attenzione del cliente sui canali virtuali degli istituti di credito e quella delle banche sullo sviluppo di prodotti innovativi.

L’assistenza è ancora fondamentale

L’errore, di fronte a questo scenario, sarebbe quello di pensare che il cliente non debba essere guidato e soprattutto assistito. I dubbi, le esigenze, le domande, invece, restano sempre molte e c’è assoluto bisogno di dare risposte chiare, mirate e quanto più celeri possibile.

Se un tempo ci si appoggiava all’agenzia, oggi quel luogo fisico è diventato anche virtuale, grazie alla presenza dei contact center, che fanno del dialogo, vendita e consulenza i loro punti di forza.

Gestire le richieste, contribuire ai risultati commerciali della banca, presidiare i social media, fornire  assistenza specializzata su prodotti o aree di business sono gli obiettivi di crescita, o meglio la nuova mission assegnata a questo particolare canale degli istituti di credito.

Chiama chi (ti) conosce

Contact Center di Volksbank è il servizio che consente, a clienti e non, di ricevere un aiuto immediato, rapido e competente per richieste di informazioni, chiarimenti, assistenza o consulenza.

Registrandosi al servizio si riceverà un codice pin, così da essere immediatamente identificati ed avere una risposta “personalizzata” alle specifiche esigenze.

Un ulteriore punto di forza è che il Contact Center di Volksbank è direttamente gestito, in tutte le sue forme, da collaboratori della banca, i quali conoscono dunque alla perfezione, da una parte i prodotti, dall’altra i clienti: per chi vi si rivolge, in sostanza, un modo di andare in banca, senza andare in banca.


Contatto diretto, quando e come vuoi

Come e quando contattare il Contact Center? Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.   Si può telefonare al numero verde 800585600 (se si chiama dall’estero a numero a pagamento 00390471996315) o mandare una mail all’indirizzo contact@bancapopolare.it. Inoltre, c’è anche l’opzione di scrivere un messaggio direttamente dall'internet banking o dal sito web www.volksbank.it.