BOLZANO

Ottica Walter, la realtà più specializzata dell'Alto Adige

Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo e sono anche, come recita il detto, lo specchio dell’anima, riflettono cioè le nostre emozioni. Sono anche indicatori importanti dello stato di salute generale e necessitano di trattamenti e cure mirate. Il nostro attuale stile di vita, infatti, è molto stressante per gli occhi, che tra libri, TV, computer e smartphone sono sottoposti a un superlavoro. Per preservarne la salute e correggere eventuali disturbi è bene, quindi, affidarsi a professionisti esperti. Da quasi settant’anni Ottica Walter offre qualità e professionalità con occhiali delle migliori marche e servizi di consulenza mirati a soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente.

Merito di un team di professionisti e optometristi cordiale e affiatato, sempre al passo con le ultime novità del settore, e merito anche della lunga esperienza maturata sin dal lontano 1952, anno in cui Walter Holzknecht apriva il primo negozio nel centro storico di Bolzano. Da allora i cambiamenti sono stati tanti, ma i valori sono rimasti quelli di un tempo. Ottica Walter, passata dal padre al figlio Thomas, si è ingrandita e oggi è presente con due negozi a Bolzano (in via dei Portici 13 e in via Goethe 28) e una filiale a Merano (in via delle Corse 10), comodi e facili da raggiungere. La competenza della famiglia Holzknecht e la fiducia dei clienti hanno reso negli anni Ottica Walter la realtà più grande e specializzata dell’Alto Adige nel campo dell’occhialeria, il punto di riferimento ideale per chi vuole prendersi cura dei propri occhi senza tralasciare comfort ed estetica.

Da semplice strumento di correzione dei difetti visivi, l’occhiale è diventato nella nostra epoca un accessorio importante, attraverso cui esprimere personalità e carattere e valorizzare i tratti del viso. Per questo è importante scegliere bene: gli occhiali e le lenti non sono tutti uguali e qui entra in gioco il ruolo di un professionista come Ottica Walter, in grado di fornire una consulenza approfondita e personalizzata per valutare ogni singolo caso. “Ogni persona è unica – spiega il titolare Thomas Holzknecht – e anche gli occhiali non sono prodotti standard, ci devono accompagnare in ogni momento della giornata, dobbiamo sentirli nostri. Ciò che va bene a una persona, non è detto che vada bene anche a un’altra, perché gli aspetti da tenere presenti sono molteplici. Esigenze e difetti visivi, forma del viso, ma anche stile di vita: tipo di lavoro, hobby eccetera. Noi garantiamo una consulenza a 360 gradi e nulla viene lasciato al caso, perché il nostro obiettivo è la perfezione”.

Che si tratti di occhiali da vista, da sole, di lenti a contatto o di un controllo visivo, Ottica Walter offre al cliente un’esperienza fatta di professionalità, comfort e un pizzico di divertimento nella scelta del prodotto giusto.

I tre punti vendita ospitano centinaia di montature di vari colori, forme e modelli, lenti correttive e accessori delle migliori case produttrici: un assaggio è visibile anche sul sito web di Ottica Walter, ma il consiglio è quello di andare in negozio e provare di persona. Specialmente ora che l’estate impone a tutti (adulti e bambini) di proteggere gli occhi con un buon occhiale da sole o di sperimentare le lenti a contatto per sentirsi più liberi di fare sport e attività all’aria aperta.
Da Ottica Walter salute ed estetica, tradizione e modernità vanno di pari passo, per accompagnare il cliente a raggiungere il mix perfetto tra benessere e stile personale.