BOLZANO

Sanftl – Electro Gas Market, tutto ciò che serve per il barbecue

L’estate ha il profumo delle grigliate: sempre più diffuso anche nel nostro Paese e in Trentino-Alto Adige, il barbecue è sinonimo di allegria, ma anche di alimentazione gustosa e sana, se si impiegano le tecniche e gli strumenti corretti.
Un tempo riservata ai possessori di un giardino o di uno spazio all’aperto, oggi questa pratica ha conquistato tutti, anche grazie alla diffusione di barbecue di nuova generazione che possono essere collocati sul balcone di casa e nelle versioni a gas o elettrica permettono di cucinare grigliate succulente sporcando poco e senza produrre fumi fastidiosi. 

In pieno centro a Bolzano, Sanftl – Electro Gas Market ha tutto l’occorrente per dotarsi dei migliori barbecue in commercio: Marianne Vigl e Richard Schmidt sono a disposizione per aiutare i clienti a orientarsi nella scelta dell’apparecchio più adatto alle diverse esigenze. Un punto di riferimento ben fornito e affidabile, grazie agli oltre 30 anni di esperienza nel settore.

È il 1988 quando Richard e Marianne rilevano il marchio Sanftl e aprono la loro attività in via degli Argentieri, per poi trasferirsi un paio d’anni più tardi al numero 16 di via dei Conciapelli. Oltre a trattare articoli tecnici per gas e casalinghi, puntano subito con convinzione sul barbecue, nonostante a quell’epoca la moda delle grigliate non fosse ancora così diffusa. È nei primi anni Duemila che il barbecue diventa protagonista di un vero e proprio boom. Richard e Marianne sono ormai esperti del settore e attrezzati con un’offerta talmente vasta di articoli e marche da avere acquirenti non solo nella zona di Bolzano, ma anche da fuori provincia. 

Veri specialisti del settore, nel loro negozio si possono trovare i modelli più diversi (a gas, elettrici e anche a carbonella) e innovativi, assieme a un’ampia gamma di accessori e tutto l’occorrente per grigliate perfette.
“Abbiamo apparecchi di ultima generazione – spiega Schmidt – che possono essere collocati su qualsiasi balcone di casa, anche con poco spazio. I moderni barbecue a gas o elettrici danno la possibilità di grigliare gli alimenti con gli stessi risultati di un vero barbecue a carbonella, ma con il vantaggio di una rapida pulizia e senza fumi fastidiosi che possono arrecare disturbo ai vicini”. 

Sanftl – Electro Gas Market è anche tra i pochi negozi rimasti a Bolzano che vende articoli per la casa difficili da trovare. Accanto agli utensili tradizionali, indispensabili in ogni cucina, si possono trovare articoli per la preparazione e la presentazione di cibi particolari: dalle fondute ai macinini in grado di macinare piccoli semi come quelli di lino o papavero, dai tritacarne agli utensili tagliaverdure (indispensabili, ad esempio, per preparare “spaghetti” vegetali).

Ogni acquisto è supportato dalla grande esperienza della famiglia Schmidt, aggiornata sulle ultime novità del settore e in grado quindi di fornire utili consigli, anche a chi è in cerca di un regalo utile e duraturo o semplicemente a chi esige la massima qualità in cucina e nella preparazione dei piatti.