Articolo offerto da

Tre Cime/3 Zinnen dolomiti piste per gusti raffinati

Impianti di risalita aperti già dall’11 novembre e il giro delle cime è un must per sciatori di qualità



Chi non sogna di andare in vacanza con i propri sci e tuffarsi in un mare di neve? Tutto ciò è possibile nel pluripremiato comprensorio Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti, nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell´umanità. Oltre a 5 montagne con 100 chilometri di piste, lassù si può vivere una vacanza da sogno, unica per tutta la famiglia. L´ampia offerta di piste, perfettamente preparate, a innevamento programmato, garantisce il punteggio più alto nella valutazione di skiresort.de. Per gli amanti dello sci o del gusto raffinato, nelle cinque valli situate tra due province c’è un ambiente alpino unico e una natura indimenticabile. Il “Giro delle Cime”, viaggio esplorativo con gli sci, fa vivere le bellezze delle Dolomiti, ammirando gli angoli più affascinanti e il magico paesaggio.

Natale & Sci 3 Zinnen. Il comprensorio con il più esclusivo Natale al mondo. Note musicali, specialità culinarie, magiche luci. Sino al 7 gennaio il comprensorio Tre Cime Dolomiti si adorna di un manto natalizio unico, circondato dalle innevate Dolomiti. Oltre ai piatti natalizi preparati da cuochi stellati, ci sono un sacco di novità come l´albero dalle 1000 stelle, l´ufficio postale di Gesù. Chiudi gli occhi e ripensa ai profumi del Natale, l´odore della cannella e dei biscotti appena sfornati, quando da bambino entravi nella cucina della nonna e la aiutavi a preparare le specialità per la festa. Lo chef stellato Chris Oberhammer, il cuoco televisivo Markus Holzer e i loro colleghi della Culinaria Tirolensis Josef Mühlmann e Sommelier Andrè Cis hanno cercato tra le ricette della nonna e reinterpretato i piatti natalizi in alcuni rifugi selezionati. Il Natale nel comprensorio sciistico Tre Cime non è solo tradizione culinaria, ma qualcosa di più. È quel sentimento di letizia che accompagna l´inverno e rende il periodo dell´Avvento unico. Significa poter ritornare bambini ed esprimere i propri desideri nella letterina a Gesù Bambino, che non dovrebbe mai mancare… e imbucarla nel vero ufficio postale di Gesù Bambino, sulla cima di un albero, nel bel mezzo di un bosco innevato, a 2.050 m. Conta le luci, insieme ai tuoi cari, dell´albero dalle mille stelle e sugli sci cerca la gigantesca corona d´Avvento nascosta in uno dei rifugi. La piccola malga innevata di Gesù Bambino risplenderà come in una favola e chissà, forse Gesù Bambino ha un regalo anche per te! Queste e molte altre sorprese aspettano te, la tua famiglie e i tuoi amici, lasciandosi trasportare nel mondo incantato del Natale da vivere come si avrebbe sempre voluto.

Giro delle Cime. Voglia di vivere da vicino le Dolomiti? Voglia di vivere un’esperienza speciale? Allora è consigliato il tour “Giro delle Cime“, su 5 montagne collegate tra due province con culture e lingue diverse. Un viaggio con gli sci per vivere le bellezze delle Dolomiti e godersi il magico paesaggio invernale. Singoli tratti vengono effettuati con lo Ski-Shuttle SALTO. Il tour “Giro delle Cime” è un vero e proprio must per gli sciatori più appassionati e desiderosi di immergersi nello splendore delle famose Dolomiti. Ben 5.600 metri di dislivello sugli sci, 43 chilometri di discese su piste perfettamente battute e 11 risalite panoramiche: sono i dati principali del variegato tour attraverso le aree di Monte Elmo, Stiergarten, Croda Rossa, Monte Croce, Ski Area Val Comelico e ritorno. L’avventuroso viaggio attraverso questo affascinante mondo invernale, spesso descritto come il “gioiello delle Dolomiti”, offre spettacolari scorci panoramici – per esempio sulla più grande meridiana solare di pietra del mondo o sulle Tre Cime, il simbolo della regione. E lungo il tracciato si può anche godere del meritato riposo sulle terrazze panoramiche e presso le tradizionali baite.

3 Zinnen Dolomites

San Candido-Versciaco

Tel.: 0474 710355

Email: info@trecime.com

Internet: www.trecime.com