la stagione

Val Senales, nelle 15 aree dell’Ortler Skiarena si scia già

A Senales già si scia, nelle altre località di attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. È iniziata intanto la prevendita degli skipass per le varie località



VAL SENALES. A Senales già si scia, nelle altre località di attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. É iniziata intanto la prevendita degli skipass per le varie località con, anche quest'anno, l'estrazione a sorte di un'autovettura fra tutti coloro che hanno acquistato lo skipass.

“Slow Snow”, questo è il motto adottato dalle famiglie quando si trovano nell’Ortler Skiarena. L’Ortler Skiarena è un consorzio con 15 aree sciistiche che garantiscono neve sicura, svago e divertimento.

L'Ortler SkiArena, assieme al Dolomiti Superski, è uno dei comprensori sciistici più rilevanti a livello provinciale. Ha 15 aree sciistiche dedicate a tutta la famiglia e con i suoi 3.905 metri l’Ortles è la montagna più alta dell’Alto Adige. Con un unico skipass si possono percorrere 300 chilometri di piste soleggiate. Inoltre sono a disposizione anche piste da slittino, piste per fondo, Halfpipes, sentieri e percorsi sicuri e tour tra la neve nella natura più pura, escursioni con le racchette da neve e tour di scialpinismo.

Il punto più alto che si raggiunge con gli impianti si trova a quota 3.200 metri, nel cuore delle Alpi dell’Ortles.

Le aree sciistiche dell’Ortler Skiarena si presentano così al via della nuova stagione invernale e puntano ancora una volta sull’arrivo di tante famiglie, dal resto della provincia e dal resto d’Italia, ma anche da altri Paesi. E per le famiglie il comprensorio offre assistenza per genitori con bambini e parchi divertimento in cui i piccoli sciatori possono scatenarsi senza alcun pericolo.

Scialpinisti, fondisti e ciaspolatori sono attesi nelle zone sciistiche dell’Ortler Skiarena da emozioni sportive in pista e fuori delle piste battute, dove sono possibili escursioni solitarie ad alta quota.

Proprio l’alta quota è la carta in più che quest’area può giocare nel quadro della programmazione delle proprie stagioni ed è la carta che anche quest’anno ha consentito agli impianti di rimettersi in moto già con la fine di ottobre e con i primi giorni di novembre.

(e.d.)













Altre notizie

Attualità