MUSICA

Al Bano e Romina a Bolzano per il loro ultimo concerto

Quello del 27 dicembre si annuncia come un grande evento, un regalo della “coppia più bella del mondo” ai loro amati fan (foto di copertina Zdf)



Il 27 dicembre il Palasport di Via Resia a Bolzano ospiterà un evento che è destinato ad entrare nella storia della musica italiana: Al Bano e Romina Power, “la coppia più bella del mondo”, hanno scelto Bolzano per il loro ultimo concerto: e non perché il duo si sciolga nuovamente, ma perché il cantante pugliese (75 anni) ha deciso di ritirarsi dalle scene.

“ll concerto d’addio”, questo il titolo della serata, si sta avviando a passi rapidi verso il tutto esaurito: i biglietti si vendono alla velocità della luce e non c’è da stupirsi: vedere dal vivo sul palco Al Bano e Romina esibirsi in successi come "Felicità", "Sempre sempre", "Ci sarà", "Sharazan", "Libertà” è davvero un evento da non perdere. Per Bolzano si tratta di una data doppiamente importante: è la prima volta, infatti, che il duo si esibisce nel capoluogo altoatesino e lo farà il 27 dicembre nell’ambito del tour che li ha portati in Russia, Polonia, Germania, Svizzera e in molti altri paesi europei e del mondo.

Dopo oltre 20 anni di separazione artistica, Al Bano e Romina sono ritornati a cantare insieme nel 2013, ritrovando tutto l’entusiasmo e l’affiatamento di un tempo e ottenendo un successo ancora più grande che nel passato. "I nostri fan hanno insistito che io e Romina ci esibissimo ancora una volta – ha detto il cantante di Cellino San Marco. Questi concerti sono un regalo per loro, per la lealtà e l’amore che ci hanno dimostrato fino ad oggi".

Foto Sascha Baumann e Elisabeth Pfeifer

“Il concerto d’addio” al Palasport di Bolzano, che si annuncia come uno dei più grandi eventi di spettacolo degli ultimi anni in Alto Adige, è nato per iniziativa di Franz Heel di Lana, organizzatore di eventi nella nostra zona per oltre un trentennio con la sua agenzia "Heel Concerts", contattato dal tour management della coppia poiché entrambi avevano espresso la volontà di esibirsi di fronte al pubblico altoatesino nella loro terra. L'evento è presentato in collaborazione con il mensile `s Rittner Bötl.

Tra le intenzioni di Al Bano e Romina c’è quella di fermarsi per qualche giorno in Alto Adige e la tappa bolzanina sarà un’occasione per la coppia di incontrare i fans di tutt’Italia che saranno qui in vacanza: “Potremo farci di persona gli auguri per uno strepitoso 2019”, ha anticipato Romina, che sarà a Bolzano per la prima volta. “Sono molto curiosa – ha detto – di vedere la città e spero di avere il tempo per fare una bella visita e conoscerla nei suoi aspetti più caratteristici”. 

“Io a Bolzano sono stato solo una volta diversi anni fa per delle riprese – fa eco Al Bano –. Ci ritorno volentieri ed è per me una grande soddisfazione dopo 53 anni di carriera cantare per la prima volta qui. Un vero avvenimento!” Un grandissimo dono musicale quindi da parte di Al Bano e Romina Power a tutti i loro fans per il prossimo Natale.

Gli ultimi biglietti sono disponibili presso tutte le Casse Rurali, inoltre a Bolzano (Tabaccheria Da Tito e Disco New), a Trento (Aquila Basket Store e Promoevent Service), a Lavis (Trento Viaggi), a Pergine (Tabaccheria Floriani) e on line agli indirizzi www.happyticket.it oppure www.ciaotickets.com oppure vivaticket.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 370 3672755 (in lingua italiana) e 388 7259603 (in lingua tedesca).









Altre notizie



Attualità