TUFFI

A Bolzano il grande ritorno della coppia Cagnotto-Dallapè

Argento alle Olimpiadi di Rio 2016 le mamme volanti sono pronte ad una nuova sfida



BOLZANO. A ben 1020 giorni dall’ultimo salto in coppia, per l’argento olimpico a Rio 2016, tornano in gara le mamme volanti Francesca Dallapè e Tania Cagnotto, la quale a Rio de Janeiro conquistò anche il bronzo dai tre metri individuali.

Saltano praticamente in casa, a Bolzano, dove ripresero ad allenarsi annunciando il ritorno il 5 dicembre dello scorso anno, sognando i Giochi di Tokyo 2020.

Alla Karl Dibiasi da venerdì 24 a domenica 26 maggio si disputano gli assoluti estivi open di tuffi, terza ed ultima prova valida per la qualificazione ai campionati del mondo, in programma in Cina dal 12 al 20 luglio e agli Europei di specialità, previsti nella capitale ucraina dal 5 all’11 agosto.

Insomma il capoluogo altoatesino chiama Gwangju, dove a rappresentare l’Italia dal trampolino sincro tre metri femminile ci saranno le neo-campionesse d’Europa Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, che il 12 agosto 2018 a Edimburgo raccolsero il testimone dalle mamme sincro Cagnotto-Dallapè. 

L’attesa per il ritorno di Tania e Francasca sarà breve, infatti le due salteranno il primo giorno al mattino nelle eliminatorie dal trampolino 3 metri sincro e nel pomeriggio in finale, per un duello generazionale, con Elena e Chiara che promette spettacolo e forti emozioni.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità