HOCKEY

A Bolzano rinnova "capitan" Bernard

Prosegue l'avventura in biancorosso di Anton Bernard, che, dalla prossima stagione, vestirà i gradi di capitano



BOLZANO. I Foxes e Anton Bernard vanno avanti insieme: tutto come previsto (mai però dare tutto per scontato) e ora via per un nuovo capitolo della storia biancorossa.

Bernard (178 cm x 82 kg) ha iniziato la sua carriera giovanile tra le fila dell’Egna e poi in Germania, a Rosenheim, sbarcando per la prima volta a Bolzano nella stagione 2008/09, quella del “grande slam” con Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. L’anno successivo vola negli Stati Uniti per un’esperienza in EJHL con i Valley Jr. Warriors (44 partite giocate, 50 punti), per poi tornare in pianta stabile con i Foxes dal 2010/11, anno in cui fa il suo esordio in Nazionale maggiore della quale diventerà capitano dal 2014: anno dopo anno diventa pedina fondamentale dello scacchiere biancorosso, vincendo un altro Scudetto e un’altra Supercoppa Italiana. Resta protagonista anche dalla stagione 2013/14, con il salto in EBEL e la conquista della coppa al primo anno e un nuovo successo qualche mese fa.

Quella appena passata per “Toni” è stata una stagione tormentata dagli infortuni, ma in 35 partite di regular season è comunque riuscito a mettere a segno 4 goal e 5 assist, arrivando in grande spolvero ai playoffs: nelle 18 partite di post season ha raccolto 8 punti, centrando cinque volte il bersaglio (secondo miglior marcatore insieme a Monardo, Miceli e DeSousa) e facendo registrare anche il gol più bello della stagione, votato sia sulla pagina Facebook dell’HCB che su quella della Erste Bank Eishockey Liga, quel meraviglioso backhander contro Klagenfurt in gara 2 dei quarti di finale.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità