motogp 

A Le Mans si accendono i motori e Zarco punta alla vittoria

LE MANS (Francia). Il Motomondiale arriva a Le Mans, quinta prova della stagione, in grande fermento per le manovre di mercato. Parliamo della MotoGp. Ufficializzati i rinnovi fino al 2020 di Aleix...



LE MANS (Francia). Il Motomondiale arriva a Le Mans, quinta prova della stagione, in grande fermento per le manovre di mercato. Parliamo della MotoGp. Ufficializzati i rinnovi fino al 2020 di Aleix Espargarò con Aprilia e Alex Rins con Suzuki, è il futuro di Andrea Dovizioso a tenere banco. Resta in Ducati o va alla Honda, che lo ha tentato con un'offerta affascinante? Il pilota, per la prima volta dopo mesi di una trattativa dalla conclusione non scontata, è parso ottimista. «Il team e io ci siamo avvicinati, mancano solo alcuni dettagli per il rinnovo» si è sbottonato il forlivese, raggiunto in Francia dal suo manager, Simone Battistella. «Speriamo di chiudere in questi giorni - ha aggiunto Dovizioso - Ducati si è avvicinata, sono contento di come sta andando. In tanti si sono spesi per far sì che continuasse questo matrimonio», ormai al sesto anniversario. In conferenza stampa del proprio futuro ha parlato anche Andrea Iannone: «Ho molta fiducia di poter restare in Suzuki, ma tra pochi giorni tutti sapranno qualcosa di più preciso». E Danilo Petrucci si è candidato per una Ducati ufficiale, se Jorge Lorenzo dovesse andar via.

Venendo al mondiale, la gara francese (oggi alle 9.50 e alle 14 le prove libere) si preannuncia molto combattuta. Negli ultimi 10 anni a Le Mans la Yamaha ha ottenuto sette vittorie, compresa quella del 2017 con Maverick Vinales. Marc Marquez però arriva sullo slancio dei successi di Austin e Jerez, forte di una Honda quanto mai competitiva. Johann Zarco, secondo in classifica a -12 dal campione spagnolo, è apparso super-motivato, tanto da lanciargli apertamente la sfida: «Sono nella condizione ideale per sognare la prima vittoria. Voglio lottare per il titolo, perché non già da quest'anno? Mi sento bene e vedo Marc non così lontano come sembra».















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità